SOS Emergenze

SaM
Sam, l’applicazione ideata da Rislab con CNS, assiste i passeggeri esposti ad azioni criminali o che necessitano di emergenza sanitaria. Con un semplice gesto puoi chiedere assistenza alla Centrale Operativa della Sicurezza di CNS inviando automaticamente un flusso video/audio dal tuo dispositivo. Toccando il tasto rosso SOS e l’applicazione si interfaccerà con l’operatore della sicurezza in centrale che riceverà la tua posizione, vedrà quello che ti sta accadendo e potrà attivare subito gli interventi di soccorso.

Per scaricare l’App, basta

1. Andare sullo store delle app del proprio smartphone (App Store o Play Store) e cercare SaM - Sicurezza Trasporto EAV.

(per Android al link http://bit.ly/2gYcCWA)

2. Una volta effettuato il download, occorre innanzitutto effettuare la registrazione, accettando i termini e condizioni dell’utilizzo.

3. Completata la registrazione, occorre loggarsi.

4. Dopo essersi loggati con l’account registrato, facendo click sul tasto SOS e poi sul telefono verde si entra in contatto con la Centrale Operativa di Sicurezza

Attenzione

L’app può essere utilizzata solo attraverso la connessione dati del proprio operatore telefonico e presso stazioni EAV o a bordo dei treni EAV.

Per segnalazioni e assistenza contattare l’indirizzo email: sam.eav@consorziosicurezza.com  indicando il proprio recapito telefonico. Un operatore vi contatterà per risolvere i problemi

Tieni Presente

L’operatore saprà da dove sta arrivando la segnalazione, così da poter rendere i soccorsi mirati.

Nel caso in cui non fosse disponibile connessione dati per una videochiamata, ovvero molte segnalazioni simili siano già in corso, il passeggero sarà supportato via chat.

Devi essere consapevole che

Le chiamate sono registrate in audio e video su server dedicati, nelle modalità previste dalla normativa vigente, al fine di poterle rivedere, scaricarle e renderle disponibili alle autorità di pubblica sicurezza, qualora richieste. 

USALA CON CONSAPEVOLEZZA E SOLO IN CASO DI NECESSITA’